Magazine RDS

Raffaella Carrà: gli spagnoli vogliono intitolare una piazza di Madrid in suo onore

Raffaella Carrà non è stata un’icona solo in Italia ma anche in molti paesi del mondo, uno su tutti, la Spagna. Dopo , lo storico studio dove Raffaella ha girato “Carràmba! Che sorpresa” e molti altri show di successo, anche il partito Mas Pais ha espresso la richiesta di intitolare alla Carrà una piazza di Madrid.


Come spiega , si tratterebbe di una piccola e bellissima piazza nel centro della capitale, poco distante dalla Calle de Fuencarral, una popolare via dello shopping della città.


“Raffaella Carrà merita questo e altro” – ha commentato l’assessore Jorge García Castaño – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Dobbiamo omaggiarla al più presto. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze”.


Oggi alle 12 si terranno i funerali in Santa Maria in Ara Coeli, a Roma. Verranno trasmessi sulla Rai con una diretta del TG1, mentre Mediaset dedicherà alla cerimonia funebre una puntata speciale del TG4.



Foto: LaPresse