Magazine RDS

Pierce Brosnan: la vita dopo aver perso la moglie e la figlia

E’ uno degli attori più belli di sempre: Pierce Brosnan. In questo periodo sta promuovendo ‘The Son‘, la serie tv che parla di questo personaggio spietato sullo sfondo del western americano, che lui – attore irlandese famoso per esser stato uno degli 007 a servizio di Sua Maestà – sta interpretando.

La sua vita lo ha posto di fronte a tutte le battaglie che un marito e un padre spera di non dover mai affrontare. Prima la perdita di Cassandra Harris (la prima moglie, era il 1991) a causa di un cancro alle ovaie. Poi la perdita della figlia (qualcuno a torto o ragione, scriverebbe figliastra) Charlotte, nel 2013, per lo stesso e identico male. Oggi, a 63 anni, la sua vita è quella di un uomo che ha una nuova moglie (Keely Shaye Smith). Dalla prima moglie, Brosnan ha avuto Sean, mentre Cassandra, Charlotte e Christopher, sono i figli che lei aveva dal primo marito, che dopo il decesso, acquisiscono il cognome di Brosnan. Infine, dall’attuale moglie (sposata nel 2001) l’atto ha avuto altri due figli: Dylan (1997) e Paris (2001).


Pierce Brosnan: la vita dopo aver perso la moglie e la figlia


Sono grato per il lavoro che faccio, per Keely e la nostra vita: insieme siamo felici, affiatati e forti; Io, lo sanno tutti, ho buttato alle ortiche la mia vita privata anni fa quando sono arrivato qui in California (ride): ero troppo irlandese, sempre disposto a confidarmi, a parlare. È perché sono il prodotto di una famiglia spezzata, e mi è rimasto addosso un senso di spaesamento e solitudine. So cosa vuole dire perdere una persona amata. Avere figli è la cosa più importante che ho fatto, oltre a recitare. Essere padre dei miei ragazzi e della figlia che se n’è andata, e ora avere una nipotina, è una gioia.


Link all’intervista integrale qui: IO DONNA




Pierce Brosnan: The Son, il trailer