Ora è ufficiale: Ok, il prezzo è giusto tornerà in televisione. Dopo le prime indiscrezioni che hanno dato per quasi fatto il ritorno del quiz, ma questa volta sulla Rai, ci sono stati nuovi sviluppi.
Tutti ne erano convinti, tanto che la giornalista Francesca Fagnani ha chiesto proprio alla Zanicchi durante l’intervista di Belve cosa ne pensasse del ritorno del suo storico programma. Domanda a cui Iva ha risposto con la solita ironia:
“Torna in Rai? Ah, ma che piacere. Ricordatevi che, se lo fate senza di me, sarà un flop tremendo!”.
Pier Silvio Berlusconi conferma: il quiz torna, ma resterà a Mediaset
Ma non è finita qui, anzi: in una recente conferenza stampa Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso tutti affermando che sì, Ok, il prezzo è giusto tornerà, ma lo farà a Cologno Monzese. Naturalmente, dopo l’ufficialità del ritorno, tutti i fan si sono chiesti se la conduzione del programma rivedrà protagonista la sua storica conduttrice Iva Zanicchi. La sua risposta non si è fatta attendere:
“Sì, ho saputo che Ok, il prezzo è giusto torna a casa, a Mediaset, me l’hanno detto. Non sono stata ancora interpellata”.
Insomma, è presto ancora per sapere chi condurrà effettivamente la nuova edizione, ma Iva, come aveva già fatto dalla Fagnani, ha tenuto a precisare che il programma è una sua creatura e che non considerarla nemmeno per il ruolo sarebbe un grave errore, soprattutto per gli ascolti:
“Se mi vedrete alla conduzione? Secondo me sì, perché questo programma senza di me non esiste, sarebbe illegale, o meglio… un vero flop!”.
Ma la sua candidatura non è un’imposizione, anzi: la Zanicchi ha aperto le porte sostenendo che avrebbe piacere di condurlo con un volto nuovo, magari come sta facendo lo stesso Gerry Scotti a La ruota della fortuna:
“Io con Samira Lui? Certo, è spavalda, giovane, sveglia. Io ho un debole per chi piace istantaneamente alla gente, vuol dire che la ragazza è bella anche dentro”.
Il ritorno di Iva Zanicchi: ecco quando potrebbe tornare in onda
Iva è pronta al grande ritorno e a nuove sfide. Ora bisognerà aspettare cosa deciderà Mediaset, che intanto fa sapere attraverso le parole del suo amministratore delegato:
“Quando andrà in onda? Non è in palinsesto, non ci abbiamo ancora pensato”.