Magazine RDS

“La Tata” diventerà un musical e ci sarà anche Fran Drescher

“La Tata” tornerà presto! A differenza di molti altri show degli anni ’90, non si tratterà però di un reboot televisivo, bensì di uno spettacolo per Broadway. I produttori della serie tv cult – di cui tutte le stagioni arriveranno in streaming su Netflix a febbraio – sono al lavoro su un musical interamente dedicato alla mitica Francesca Cacace e alla famiglia Sheffield.


Nel progetto saranno nuovamente coinvolti Fran Drescher insieme al suo ex marito Peter Marc Jacobson, che ai tempi produsse il telefilm. Nella nuova versione, però, a Fran Drescher non spetterà più il ruolo di protagonista: “Se dovessi interpretare La Tata dovremmo cambiare il titolo in “The Granny”, ha scherzato l’attrice giocando con il nome originale dello show “The Nanny” e “granny”, ovvero “nonna” in inglese.


“Siamo molto entusiasti di lavorare al musical di Broadway su La Tata” – ha detto Fran Drescher, intervistata da Deadline – “Siamo felici di poter lavorare con un autrice di talento come Rachel Bloom, che scriverà testi e musiche con il fantastico Adam Schlesinger. Non c’è ancora un cast, ci stiamo lavorando, ma siamo fiduciosi di trovare un’attrice divertente, affascinante e con una grande voce”.


Ecco il post dell’annuncio su Instagram:







Foto: Instagram