Magazine RDS

“Doc – Nelle tue Mani”, novità in arrivo nella seconda stagione per Luca Argentero

Non c’è ancora una data precisa per l’inizio della seconda stagione di “Doc – Nelle tue Mani”, la serie tv campione d’ascolti in onda su Rai 1.

Confermatissimo, ovviamente nel ruolo del protagonista Andrea Fanti, Luca Argentero, che dopo le vicissitudini a cui è andato incontro nella prima stagione, dovrà darsi da fare per riconquistare il posto da primario di medicina generale. La perdita della memoria a seguito della sparatoria a opera del padre di un suo paziente, gli ha cancellato gli ultimi 12 anni di ricordi e la percezione del ruolo di successo che aveva conquistato all’interno dell’ospedale.



La più grande novità della nuova stagione della serie sarà l’ambientazione ai tempi del Covid, come ha rivelato Sara Lazzaro, che nella serie interpreta Agnese Tiberi, ex moglie del primario Fanti, durante un’intervista all’Ansa:

“Nella serie abbiamo sempre detto che avremmo parlato dei nostri giorni e, nella nuova stagione, ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale. Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio”.


Dunque, anche in Doc 2 vedremo i protagonisti cimentarsi con la pandemia, i tamponi, i green pass, i vaccini e le mascherine; non è la prima serie medical drama ad “attualizzarsi” con la realtà che stiamo vivendo: anche l’ultima stagione di Grey’s Anatomy è stata incentrata in piena epoca Covid, con la protagonista Meredith Grey che ha contratto il virus raccontando le difficoltà e i dolori della pandemia.



La Lazzaro ha anche aggiunto che la sceneggiatura è ricca di imprevisti e di colpi di scena, oltre a nuovi personaggi: dunque la stagione si preannuncia imperdibile.


La serie, che è stata anche esportata in Francia e in Spagna, è tratta da una storia vera: quella del dottor Pierdante Piccioni, che ha perso 12 anni di memoria per un colpo di arma da fuoco alla testa. Doc ne continuerà a raccontare la storia, ovviamente romanzandola per il pubblico televisivo.


Foto: Luca Argentero, via Instagram