Magazine RDS

Da oggi Piero Angela ci prepara al futuro su Rai Premium

Nuova avventura televisiva per Piero Angela che torna su Rai Premium, in seconda serata, con un nuovo programma dal titolo molto evocativo: “Prepararsi al futuro”. Quattro puntate dedicate ai grandi temi del mondo: sviluppo demografico, clima, energia, biodiversità, lavoro e intelligenza artificiale.


La conoscenza è da sempre fonte di ispirazione per affrontare il futuro e le difficoltà che la vita ci riserva, come in questo periodo difficile. L’idea di Angela era quella di consentire a quattrocento ragazzi degli ultimi anni della scuola secondaria di incontrare i grandi personaggi di ogni campo: scienziati, economisti, storici, ecc…per dialogare, approfondire e fare domande, il tutto ospitati nella cornice evocativa dell’Aula Magna del Politecnico di Torino.


Grazie al supporto di Francesco Profumo e della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, del Politecnico di Torino e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte l’idea si è potuta realizzare per consentire ai più giovani di conoscere il passato, ma imparare il futuro.


Foto: Wikimedia