Magazine RDS

Netflix aumenterà i prezzi degli abbonamenti anche in Italia

Tempo fa Netflix ha comunicato che avrebbe modificato il costo del suo abbonamento in alcuni paesi del mondo, purtroppo ora toccherà anche all’Italia.


Non preoccupatevi, l’aumento non sarà così esagerato e coinvolgerà solo gli utenti che amano guardare i film e le serie tv in alta definizione. Chi vuole usufruire della visione in HD su due dispositivi dovrà pagare 11,99 euro invece che 10,99 mentre chi sceglie il pacchetto Ultra Hd per quattro dispositivi vedrà un aumento di due euro, da 13,99 euro a 15,99 euro.


Chi si accontenta del pacchetto d’accesso base non vedrà rincari e continuerà a pagare 7,99 euro al mese. Tra le novità della piattaforma c’è anche la possibilità di avere Netflix gratis per un periodo di prova. Tale periodo, all’inizio di un mese, era stato cancellato. Ora verrà reintrodotto ma per un intervallo di soli quattordici giorni.


L’aumento del prezzo sarà automatico per tutti i nuovi utenti, chi invece possiede già un abbonamento riceverà un avviso con un mese di anticipo.

Foto: Wikimedia