Magazine RDS

Martina Miliddi contro Samira Lui: la preferita? Ecco chi vince la sfida social


L’arena è il preserale, il campo di battaglia gli indici di share, ma la vera partita, quella che incorona le regine del momento, si gioca a colpi di follower e interazioni. Parliamo della sfida tra Rai e Mediaset, ma con due nuove protagoniste: Martina Miliddi e Samira Lui. Due nomi che, in pochi mesi, sono diventati sinonimo di carisma e, inevitabilmente, gossip. Chi sta davvero conquistando il pubblico, tra Martina Miliddi di Affari Tuoi e Samira Lui de La Ruota della Fortuna?


Martina Miliddi: l’exploit ad Affari Tuoi di Stefano De Martino


C’è un nuovo volto che sta rivoluzionando il preserale di Rai 1, e ha il nome di Martina Miliddi. Da metà gennaio, la sua presenza fissa nel cast di Affari Tuoi, al fianco di un navigato Stefano De Martino, ha innescato un vero e proprio exploit. Un’energia che ha dato nuova linfa al celebre gioco dei pacchi, rendendolo irresistibile per un pubblico sempre più ampio e, soprattutto, giovane.


I numeri parlano chiaro: Affari Tuoi ha saputo surclassare il “dirimpettaio” de La Ruota della Fortuna, guidato da Gerry Scotti e Samira Lui, spesso definito con ironia dallo stesso De Martino. Un successo che, secondo alcuni, porta la firma della Miliddi, capace di trasformare un’iniziale “sostituzione” – come quella di Herbert Ballerina, che scherzosamente le ha lanciato una frecciatina: “Mi ha fatto le scarpe” – in una consacrazione. Non solo tv: Martina è già diventata un’icona di stile, con scatti provocanti e coreografie virali, come che le ha valso i complimenti di De Martino. E, ovviamente, tra i due.


Samira Lui: la regina de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti


Dall’altra parte del campo, sul fronte Mediaset, c’è Samira Lui. , che lei definisce “un mito prima come persona e poi come professionista”, ha contribuito a garantirle una fanbase fedelissima.


Samira, però, non è solo un volto televisivo. È una vera e propria influencer, capace di tenere testa ai gossip con eleganza e determinazione, mettendo a tacere e le


Samira Lui o Martina Miliddi: la “preferita” dei social


Oltre alla battaglia degli ascolti, la popolarità odierna passa anche attraverso i social network. E qui, il duello tra Martina e Samira si fa ancora più interessante.


Martina Miliddi, già conosciuta per la sua esperienza ad Amici, ha registrato un vero e proprio boom su Instagram, con un aumento di oltre 60mila follower in poche settimane, raggiungendo quota 430mila.


Tuttavia, il trono social, per ora, è ancora saldamente nelle mani di Samira Lui. Con oltre 740mila follower, la showgirl di Mediaset mantiene un vantaggio netto, forte di una fanbase consolidata e di anni di presenza sulla scena.


Questa “guerra” tutta al femminile non è solo una questione di ascolti o follower, ma la dimostrazione lampante che Samira Lui e Martina Miliddi sono due delle protagoniste del momento della televisione italiana. E il pubblico, come sempre, è pronto a seguirle, pacco dopo pacco, o ruota dopo ruota.


Foto: – .