Magazine RDS

Marco Liorni: un nuovo programma per il conduttore

Per il conduttore inizia una nuova avventura. Il presentatore romano diventato noto e amato anche grazie al programma di Rai 1, La vita in diretta, ritorna sugli schermi con un nuovo programma. Un triste saluto il suo che tanto dispiacere ha portato nel pubblico dei fedelissimi, che tuttavia riuscirà di certo a riconquistare nella sua nuova avventura. Il programma di Marco Liorni si chiamerà ItaliaSi e andrà in onda sempre sulla prima rete di mamma Rai nello spazio pomeridiano del sabato.



L’inizio della prima puntata è fissata per il 15 settembre. Un debutto dietro l’angolo insomma per il quale Marco Liorni non ha mascherato o celato emozione. Felicità tanta ma anche qualche preoccupazione per il conduttore il quale non ha negato come la fascia del programma sia decisamente sperimentale. In una intervista a Vanity Fair il conduttore ha raccontato di cosa si occuperà la trasmissione:


Il fulcro è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una cosa che si è inventata: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. -Sul pubblico aggiunge- Da una parte il pubblico popolare, che può intervenire di pancia nelle varie fasi del racconto, e dall’altra un gruppo di ‘saggi’, personaggi noti che daranno il proprio contributo avendo esperienze forti di vita alle spalle. Il tutto finisce con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa








Fonte foto: Facebook