Magazine RDS

“Love Me Licia” ha compiuto 33 anni: ecco il ricordo di Cristina d’Avena

Dopo “Candy Candy” e “L’Uomo Tigre”, questo mese ha compiuto gli anni un altro programma cult per tutti coloro che sono cresciuti a cavallo tra gli ’80 e i ’90. Questa volta, però, non si tratta di un cartone bensì di un telefilm: “Love Me Licia”.


Si tratta ovviamente della mitica serie italiana nata dall’adattamento televisivo dell’anime giapponese “Kiss Me Licia“. Nel ruolo di Licia c’era una Cristina D’Avena poco più che ventenne, mentre nei panni di Mirko c’era Pasquale Finicelli. Il programma andò in onda per la prima volta su Italia 1 il 6 ottobre 1986 e fu seguito da tre altre stagioni: “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia”, entrambe uscite nel 1987, e “Balliamo e cantiamo con Licia”, andata in onda invece l’anno successivo.


“Love Me Licia” riscosse un grandissimo successo e venne riproposto in replica per molti anni sulle reti Mediaset ed ora è in streaming sulla piattaforma Mediaset Extra. A ricordare l’anniversario è stata la stessa Cristina d’Avena che ha pubblicato su Instagram la sigla del programma, ecco il suo post:







Foto: Instagram