Per Veronica Gentili e la sua edizione de “L’Isola dei Famosi” sembra proprio . Non ci sono segnali di miglioramento su nessun fronte: l’ultima puntata ha registrato un ulteriore calo degli ascolti, fermandosi al 13,3%, mentre la precedente aveva fatto 15,7%, già considerato un pessimo risultato. Il pubblico ha anche smesso di contare : l’ultimo è quello di Carly Tommasini, che ha dovuto lasciare il reality a causa di un’infezione.
Le pensate per rimpolpare il cast non sono minimamente servite a ravvivare l’interesse dei telespettatori o i commenti sui social. Al massimo ha generato l’ironia degli addetti ai lavori la scelta di inserire Jasmin Salvati, nota ai più principalmente per essere l’ex di Spadino, che è entrata quando quest’ultimo aveva già lasciato il programma.
Quando finisce l’Isola dei famosi?
Ormai opinionisti ed esperti di gossip sono sicuri che il programma chiuderà presto. Lo confermerebbe anche una gaffe fatta da in quest’ultima puntata. Parlando con Teresanna Pugliese, il naufrago ha detto che la finale era fissata per il 7 luglio. In realtà era prevista per il 17 luglio, dal momento che tutto è iniziato il 7 maggio e, come aveva detto ufficialmente Pierpaolo Pretelli nelle interviste per lanciare il programma, il reality sarebbe durato dieci settimane.
Ovviamente è possibile che Frezza si sia confuso, ma in tanti stanno iniziando a pensare che la produzione stia già effettuando dei tagli per accorciare la durata del programma. È difficile che “L’Isola dei Famosi” riesca a fare ascolti anche in estate, tenendo presente che il , che monopolizzerà l’attenzione di tutti gli amanti dei reality.
La data del 7 luglio sembra più che plausibile, ma non si può escludere che, se le cose continueranno a peggiorare, .