Magazine RDS

Lamù arriva per la prima volta su Mediaset, ecco quando vederla

Dopo grandi classici come  “Piccoli problemi di cuore“, “L’incantevole Creamy” o “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, arriva su Mediaset un altro cartone cult per tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80: Lamù.


La mitica aliena con i capelli blu e il suo indimenticabile costume tigrato, nata dall’immaginazione di Rumiko Takahashi, approderà per la prima volta in assoluto sulle reti Mediaset. Il cartone ha esordito in Giappone nel 1978 mentre in Italia è arrivato nel 1983 ma sempre e solo su emittenti regionali, probabilmente perché, ai tempi, era stato considerato un po’ troppo sexy per la tv generalista.


Per la gioia dei suoi fan, ora Lamù andrà in onda tutti i giorni alle 19,30 su Italia 2, a partire dal prossimo 6 agosto. Non è ancora chiaro se tornerà con la sua storica sigla degli anni ’80, cantata da Stefano Bersola, oppure, come già successo con “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, gliene verrà dedicata una nuova.



Pare che Lamù non sarà l’unica novità. Mediaset dovrebbe riportare in auge molti altri anime di culto. Voi quale vorreste rivedere?



Foto: Facebook