Magazine RDS

La verità di Anna Tatangelo: ecco come è andata la litigata durante X Factor


L’intervista di Milly D’Abbraccio a Belve continua a far discutere. Stuzzicata da Francesca Fagnani, l’attrice è tornata indietro nel tempo, commentando la lite che tutti gli amanti del trash ricorderanno sicuramente. Stiamo parlando dell’edizione del 2010 di X Factor, quando Milly D’Abbraccio si era presentata ai provini insieme a Martina Cambi, una cantante che stava seguendo come produttrice.


Ai tempi, Anna Tatangelo era tra i giurati del talent e bocciò in maniera drastica la cantante. La D’Abbraccio non la prese bene e iniziò a discutere con lei, dandole della raccomandata e sostenendo che se aveva una carriera era solo merito del suo marito di allora, Gigi D’Alessio. La Tatangelo rispose con una frase che poi diventò iconica: “Quando la persona è niente, l’offesa è zero.”


A distanza di quindici anni, Milly D’Abbraccio è tornata a ricordare quella litigata, dicendo che il resto della giuria era dalla sua parte e che, a telecamere spente, le avevano fatto capire che l’uscita di Anna era stata decisamente fuori luogo, ma non potevano dirlo durante le registrazioni perché era meglio smorzare le polemiche.


La lite con Milly D’Abbraccio, la versione di Anna Tatangelo


I più attenti, però, hanno notato che anche Anna Tatangelo ha dato di recente una sua versione della storia. Si tratta dell’intervista rilasciata al podcast One More Time, a metà aprile, molto prima quindi che uscissero le dichiarazioni di Milly D’Abbraccio a Belve.


Il quadro descritto dalla cantante era decisamente diverso. Se inizialmente notava un certo scetticismo, in primis per la sua giovane età, poi è riuscita a conquistare la fiducia di Enrico Ruggeri, Elio e Mara Maionchi proprio grazie al suo temperamento così schietto e diretto. Proprio a partire da quella puntata e da quella battuta, gli altri giudici hanno iniziato a prenderla sul serio.


“Diciamo che lì mi sono accattivata la loro simpatia” – ha raccontato Anna Tatangelo – “Sono riusciti ad entrare in connessione con me, anche ad aprirsi in qualche modo, però questo mi fa capire che comunque ogni cosa me la son dovuta sudare. Mi sono dovuta guadagnare tutto nel mio percorso.”