Magazine RDS

“La Talpa” torna in tv: ecco quando potrebbe andare in onda


Le voci di un possibile ritorno in onda de “La Talpa” ormai circolano da tempo. Il reality è andato in onda per un anno solo, nel 2004, su Rai 2, e per tre stagioni su Italia 1. 


Nelle ultime settimane si sono diffuse le indiscrezioni in merito alla cancellazione di “Temptation Island” e sui risultati di share de “L’isola dei famosi” che metterebbero a rischio una possibile conferma del programma. Da qui si sono fatti sempre più insistenti i rumor che Mediaset volesse riportare in auge “La Talpa” per bilanciare meglio i palinsesti – dove ci sarebbe stato un solo reality, il “Grande Fratello Vip” – e non rischiare di perdere pubblico.


A fare chiarezza è intervenuto ora TvBlog, così spiega il sito:


 “La Talpa tornerebbe in onda nella prossima stagione tv di Canale 5 ma attenzione e qui sarebbe la novità. Per la prossima primavera dunque potremmo vedere in onda Isola e Talpa contemporaneamente, magari la prima per esempio di lunedì e la seconda di giovedì o di venerdì, a seconda delle esigenze di palinsesto del momento”


Il programma sarà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Per quel che riguarda la conduzione, invece, i nomi per ora più probabili sarebbero quelli di Barbara d’Urso e di Enrico Papi. Anche Paola Perego si sarebbe data disponibile per condurre nuovamente il programma. Così aveva detto a Chi:


Lo rifarei di corsa, assolutamente. Anzi, se la facesse un altro, sarebbe come se mi strappassero un figlio. Poi non dipende da me, liberi di scegliere.”