Magazine RDS

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti “raddoppia” e lancia un nuovo programma


Gli ascolti de La Ruota della Fortuna continuano ad andare a gonfie vele. Grazie ai due conduttori Samira Lui e Gerry Scotti, il programma sta riscuotendo un grande successo, tale da non lasciarsi sfuggire l’opportunità di lanciare delle puntate speciali. Come ha anticipato lo stesso Gerry, sta per arrivare uno spin-off particolare.


In arrivo uno spin-off speciale de La Ruota della Fortuna


Nella puntata di questa sera, 23 dicembre 2026, andrà in onda La Ruota della Fortuna – La Seconda Chance, lo spin-off dedicato a tutti quei concorrenti che non sono riusciti a portarsi a casa un bel gruzzolo. Queste le parole di Gerry per presentarlo alla fine della puntata di ieri sera:


“Le cose, a furia di dirle, avvengono… Samira, è da un po’ che senti dire che mi piacerebbe dare una seconda chance a tutti coloro che hanno perso per poco… Ed è successo davvero.”


Cosa cambierà nel programma? Nulla: il gioco continuerà con le stesse modalità, ma ci troveremo davanti volti già noti, tutti quei concorrenti che sono arrivati davvero a un soffio dalla vittoria finale. Non è la prima volta che il quiz condotto dal duo Samira e Gerry porta in scena un’edizione speciale: era già, infatti, capitato con la puntata La Ruota dei Campioni, dove si erano affrontati proprio coloro che erano riusciti a portarsi a casa qualcosa.


Con un’unica differenza: La Ruota dei Campioni è andata in onda in prima serata, mentre la puntata di stasera sarà visibile durante la fascia dell’access. Almeno stasera: se gli ascolti faranno ottimi risultati, potremo rivedere lo spin-off riproposto in futuro proprio in prima serata.