Magazine RDS

“La Regina Degli Scacchi” non avrà una seconda stagione, ecco perché

“La Regina Degli Scacchi” è stata sicuramente una delle serie TV che più ha appassionato il pubblico nell’ultimo anno e a dimostrarlo ci sono anche le statuette portate a casa durante gli Emmy Awards 2021, dove la serie di Netflix ha conquistato ben undici premi, tra cui quello per miglior miniserie dell’anno e miglior regia.


Oltre al successo nella prestigiosa cerimonia di premiazione agli Emmys, dobbiamo anche ricordare che la serie ha battuto ogni record: è stata la miniserie più vista di sempre sulla piattaforma streaming Netflix posizionandosi al primo posto in ben 65 Paesi appassionando milioni di utenti in tutto il mondo.

È lecito dunque chiedersi se sia prevista una seconda stagione per la fortunata serie che vede protagonista Anya Taylor-Joy: l’attrice stessa ha dichiarato più volte di essere disponibile a tornare sul set per un eventuale progetto.




Ma durante la serata di premiazione a Los Angeles il regista e produttore Scott Frank ha spiazzato tutti, dichiarando che non ci sarà nessun secondo atto per la fortunata serie.


“Sento che abbiamo raccontato la storia che volevamo e mi preoccupo, anzi sono terrorizzato, che se provassimo a raccontare qualcosa in più rovineremmo quello che abbiamo già raccontato”


A queste parole si sono aggiunte anche quelle del produttore esecutivo William Holberg, che ha dichiarato che l’intero team tornerà a lavorare insieme in futuro ma su un nuovo progetto: “Proveremo a trovare un’altra storia da raccontare con la stessa passione e lo stesso team di incredibili artisti.”


Foto: Anya Taylor-Joy, via Instagram