Jurassic World sbanca anche il box office italiano!
Record d’incassi per il quarto atto della saga di Jurassic Park, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.
Jurassic World
Un film
di
Colin Trevorrow.
Con Chris Pratt
Vincent D’Onofrio
Bryce Dallas Howard
Judy Greer
Nick Robinson
Jake Johnson
Lauren Lapkus
Katie McGrath
Irrfan Khan
B.D. Wong
Ty Simpkins
Eddie J. Fernandez
Brian Tee
Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall’incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un’intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.
Le porte del parco si spalancano e provano a realizzare il sogno incompiuto di 22 anni prima, oltre a cercare di rivitalizzare un franchise dato per disperso nella babele di blockbuster odierni. Assumendosi diversi rischi: dopo tutto questo tempo saranno ancora cool i dinosauri? Faranno ancora paura?
Un successo decretato dall’attenzione ai particolari, dalla cura del linguaggio animale e dall’amore di un mondo affascinante quanto spaventoso.