Magazine RDS

L’Isola dei Famosi: nella versione spagnola del reality l’inviata è stata creata con l’intelligenza artificiale, ecco il video


Mentre in Italia le notizie sulla nuova edizione de “L’isola dei famosi” arrivano con il contagocce, nel resto d’Europa il programma sta facendo piuttosto discutere per alcune scelte decisamente inaspettate. Pochi giorni fa è stato annunciato che a “Supervivientes”, la versione spagnola del reality, l’inviata sarà Alba Renai. Presenterà “Supersecretos”, una striscia quotidiana che racconterà segreti e curiosità sul reality. Così spiega la presentatrice:


“Sarà una rubrica ricca di emozioni, misteri e contenuti esclusivi che vi farà sentire come se foste sull’isola insieme ai concorrenti”. 


Piccolo dettaglio, Alba Renai non esiste davvero, è stata creata con l’intelligenza artificiale. Come spiega Novella 2000, la scelta del programma non è stata accolta con il sorriso. Tra i commenti che si possono leggere sotto i post su Instagram ci sono sicuramente utenti divertiti dall’idea, ma anche molti altri che non hanno per nulla apprezzato questa novità.



La notizia è subito diventata virale anche qui in Italia. In tanti si domandano se verrà adottata una soluzione simile anche da noi. Le ultime voci sul programma dicevano che Alvin, storico inviato del programma, non avrebbe più preso parte al reality e che al suo posto ci sarebbe Elenoire Casalegno. Sarà davvero così?


Foto: Facebook / Instagram