Magazine RDS

Il retroscena su Affari Tuoi: all’inizio la Rai non credeva in Stefano De Martino


Con il senno di poi è stato un gesto lungimirante, ma ai tempi è stato vissuto più come un affronto. Stefano De Martino ha avuto il coraggio di dire “no” alle proposte della Rai, e alla fine, .

A svelarlo è stato Angelo Mellone, il direttore dell’intrattenimento Day Time della Rai. Ospite di “TV Talk”, ha spiegato che un anno e mezzo fa aveva proposto un altro programma al conduttore ma lui l’ha rifiutato. Ha anche spiegato che il successo era tutt’altro che scontato e che Stefano “era una scommessa ad ”. Il conduttore ha poi superato ogni aspettativa, mettendo a segno un e alzando continuamente l’asticella dei suoi risultati.

Oggi Mellone ha detto chiaramente che quel rifiuto iniziale si è trasformato in una fortuna per la Rai. “Ringrazio che l’abbia fatto”, ha detto.


Per quanto tempo Stefano De Martino rimarrà in Rai?


Certo, c’è già chi si chiede quale sarà la prossima mossa del conduttore. Stefano De Martino ha dimostrato di essere un professionista esigente, sia con che , ma al tempo stesso è un fantasista che non ha mai fatto lo stesso mestiere a lungo ma si è reinventato continuamente. 


In un’intervista al podcast “In camerino”, De Martino ha detto chiaramente che e che, prima o poi, serviranno nuovi stimoli. La Rai riuscirà a fargli cambiare idea tenendolo al suo posto il più tempo possibile?