Magazine RDS

Iginio Massari: la vita del maestro pasticcere diventerà una serie TV


Nato a Brescia nel 1942, la mamma cuoca e il papà direttore di mensa, Iginio Massari da subito è entrato nel mondo della cucina. La prima esperienza in una panetteria per poi trasferissi in Svizzera per affinare le tecniche e continuare ad imparare. Qui si innamora della pasticceria ed il resto possiamo dire che è storia.


Una storia, quella della sua vita, che sarà raccontata in una serie TV diretta da Gianluca Antonelli, regista e co-founder di Capital Innova, e prodotta in collaborazione con l’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta proprio da Massari.


Iginio Massari: la sua vita straordinaria in una serie TV


Il Maestro, conosciuto come il Re della Pasticceria Italiana, eletto miglior pasticcere del mondo, sarà protagonista di una serie TV:


“Si tratta di un progetto innovativo e di respiro internazionale l’obiettivo di mettere in evidenza la vita del Maestro sotto ogni aspetto, a partire dai lati più intimi e fin qui mai raccontati – ha spiegato Antonelli – Sveleremo il Massari pasticcere, ma anche quell’Iginio che ha fatto molte altre cose, distinguendosi in ambiti differenti dall’alta pasticceria con la quale si è consacrato.”


L’ideazione di format per TV e web rientra nelle strategie comunicative di Capital Innova in partnership con Pradivio PR. Ancora non si conosce la data di uscita, non ci resta che attendere e forse riguardare qualche puntata di Master Chef nelle quali spesso è stato ospite d’onore.


Foto: LaPresse.