Magazine RDS

I giudici di Amici 2025: ecco chi prenderà il posto di Amadeus


In attesa del serale di Amici 2025, il programma condotto da Maria De Filippi sta cercando nuovi giudici per portare aria di novità. Dopo aver introdotto tre nuovi allievi, si pensa al cambiamento anche tra i giudici: non è infatti per nulla sicura la conferma di Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio. Ma non è detto nemmeno il contrario. Cerchiamo di fare chiarezza.


Possibili cambiamenti nella giuria del serale di Amici 2025


È vero, i tre finora hanno regalato tante emozioni, oltre naturalmente a un elevato livello di spettacolo, grazie anche a un ritmo sostenuto per dei professionisti del loro calibro. Ma, come riporta l’esperto di gossip Amedeo Venza, sul suo profilo Instagram ci sarebbe aria di cambiamento nella giuria:


“Alessandro Cattelan al posto di Amadeus nel serale di Amici.”


Così si può leggere nella sua storia, che trovate qui sotto. Naturalmente, stando alle ultime voci, potrebbe non trattarsi di un singolo cambio: in passato, infatti, vi abbiamo parlato di un altro volto noto che, a proposito di novità, farebbe per la prima volta parte della giuria.





Per ora, non sono arrivate né smentite né conferme: bisognerà aspettare il lancio della fase finale per avere maggiori certezze. Intanto, però, il toto-nomi è cominciato. Naturalmente, se il nome di Alessandro Cattelan fosse confermato, si potrebbe pensare che gli altri due giudici dovrebbero provenire da categorie differenti della TV, come il ballo e il canto, ma per scoprirlo dovremmo aspettare.


Un eventuale cambio di giudice porterebbe a una ridefinizione degli equilibri in giuria: gli allievi dovrebbero adattarsi al nuovo metodo di valutazione, e questo influenzerebbe non solo le loro performance, ma anche il modo in cui interagiscono tra loro.