Nel giro di pochi giorni il Grande Fratello Vip è passato dall’essere un programma da archiviare e tenere nel cassetto a lungo, a un’opportunità da cogliere e sfruttare.
Inizialmente esperti di gossip e tv pensavano che nessuno lo volesse fare. C’era chi sosteneva che, dopo le accuse fatte ad Alfonso Signorini, ben pochi vip avrebbero partecipato al reality per via del rischio di essere associati in qualche modo allo scandalo.
Ora invece alcuni addetti ai lavori iniziano a pensare che il caso Signorini sia stato in qualche modo “utile”, perché ha spinto Mediaset a pensare in grande e a superare ogni possibile polemica puntando sui migliori nomi possibili.
Ormai si dà per certo che la conduzione del GF Vip sarà affidata a Ilary Blasi e pare che anche l’accordo con Selvaggia Lucarelli, chiamata ovviamente come opinionista, sia vicino a concretizzarsi.
A questi nomi, ora, se ne aggiunge un altro che farà felici tutti gli amanti del trash: Rita De Crescenzo. Pare che l’influencer abbia fatto il provino per il Grande Fratello Vip e si attende di capire se sia stata scelta per entrare ufficialmente nel cast.
Per Mediaset sarebbe un colpaccio: ricorderete sicuramente come l’ospitata di Rita De Crescenzo abbia poi generato discussioni, meme e moltissimi contenuti sui social che hanno portato non poca visibilità allo show di Francesca Fagnani.
Per Ilary Blasi potrebbe diventare una concorrente fondamentale per tirare su gli ascolti (ormai sempre più bassi anno dopo anno).
Quando va in onda il Grande Fratello Vip
Va specificato che, almeno per il momento, Mediaset non ha ancora confermato ufficialmente la nuova stagione, ma ormai sono in tanti a dare per sicuro il GF Vip. Pare che non ci saranno nemmeno slittamenti o posticipi e che il reality potrebbe arrivare già a marzo.