Magazine RDS

Fiction: Luca Argentero slitta ancora per “colpa” di Claudio Bisio e Sabrina Ferilli


Sanremo ancora non è cominciato ma la Rai sta già pensando a cosa verrà dopo. Stanno circolando, infatti, quelle che saranno le serie tv disponibili con l’arrivo della primavera, dagli inizi di marzo fino a metà maggio. Tra strategie annunciate e colpi di scena inaspettati cerchiamo di capire quali serie potremo goderci dopo la fine del Festival.


La seconda stagione di Gloria


A fare da apripista sarà la seconda attesissima stagione di Gloria, la serie tv che vede come protagonista Sabrina Ferilli nei panni di un’attrice viziata nella sua fase calante che dovrà affrontare nuovi ostacoli sia nella vita privata che in quella professionale. Il primo episodio andrà in onda il 3 marzo prossimo: noi vi abbiamo avvisato, non prendete impegni.


Il debutto di Claudio Bisio come commissario


Poco più di un mese dopo, il 9 aprile, ci sarà invece il debutto di Claudio Bisio come commissario di polizia. Claudio si calerà nel ruolo di un bolognese da poco trasferito in una nuova realtà, in un paesino sugli Appennini. La serie si chiamerà proprio Uno sbirro in Appennino. Per Bisio si tratta di un grande ritorno sulle reti Rai dall’ultima volta nel 2019 sul palco dell’Ariston.


La programmazione primaverile si arricchisce di nuove proposte. Da giovedì 7 maggio debutta La buona stella, ambientata tra Roma e la Calabria, che segue le vicende di Simone, ex calciatore in cerca di riscatto, e della poliziotta Stella. Domenica 10 e lunedì 11 maggio sarà la volta di Una finestra vista lago, serie ambientata sul lago di Como negli anni ’30.


Mercoledì 13 maggio torna uno dei titoli più apprezzati dal pubblico, Morgane – Detective Geniale, con la quinta stagione inedita. Infine, lunedì 18 maggio andrà in onda il film tv Un futuro aprile, dedicato alla strage di Pizzolungo e alla storia di Margherita Asta.


E Luca Argentero e il suo dottor Andrea Fanti? Sembra proprio che dai vertici Rai abbiano deciso di puntare su Sabrina e Claudio per gli appuntamenti primaverili e destinare la programmazione autunnale al grande ritorno del dottore interpretato dal buon Luca. Sicuramente una strategia inaspettata anche per i tanti fan che sono curiosi di sapere cosa succederà al loro beniamino




Foto: //LaPresse