Sul futuro in tv di Myrta Merlino se ne è parlato spesso. fatti da Pomeriggio 5, anche dopo che il programma ha virato bruscamente verso il gossip, diventando quello che più si è occupato di , hanno sempre fatto credere che la conduttrice, prima o poi, avrebbe perso il suo posto. Dopo due anni, sembra ormai arrivato il momento ().
C’è chi sostiene che la prossima stagione troveremo una tra queste tre conduttrici: , Sabrina Scampini o Simona Branchetti. In queste ultime ore, però, si sta facendo strada un’ipotesi del tutto diversa. Dal momento che sembra certo che la Merlino si sposti nella prima serata di Rete 4 – ai tempi si parlava di , ma non sappiamo se era un’ipotesi credibile o una fake news – pare che uno dei volti più noti della rete si sposterà a Canale 5. Secondo Davide Maggio sarà un uomo e, “facendo due più due”, le alternative non sono molte. I nomi in lizza sono quindi cinque: Nicola Porro (che conduce Quarta Repubblica), Mario Giordano (Fuori dal Coro), Paolo Del Debbio (Dritto e Rovescio), Gianluigi Nuzzi (Quarto Grado) e Giuseppe Brindisi (Zona Bianca).
Di questi cinque, il favorito sembrerebbe quest’ultimo, che in più di un’occasione ha detto chiaramente che accetterebbe con il sorriso questo possibile incarico, definendo Pomeriggio 5 una delle trasmissioni più importanti e storiche di Canale 5.
Doccia gelata per Alfonso Signorini
Davide Maggio ha poi smentito anche la voce, circolata parecchio alcuni mesi fa, che tra i possibili candidati ci fosse anche Alfonso Signorini per concentrarsi sul prossimo Grande Fratello, . In realtà non c’è mai stata nessuna offerta: pare che Signorini, in questo momento, non goda di fiducia da parte di Pier Silvio Berlusconi e non avrebbe avuto la possibilità di gestire un programma così importante.
Foto: LaPresse