Sarà la volta buona? Tutti i fan di Barbara D’Urso se lo chiedono da tempo. A due anni dall’addio a Mediaset, la conduttrice non è più tornata in tv. Qualcuno l’ha definita una “pausa di riflessione” in attesa dell’offerta giusta, altri invece l’hanno descritto come un vero e proprio esilio.
In questi mesi, abbiamo letto indiscrezioni che sostenevano che tutte le principali emittenti televisive avrebbero fatto carte false pur di averla, ma, di fatto, nessuna poi l’ha presa davvero per i propri palinsesti.
Il caso più surreale è stato quello con la Rai. Non appena usciva un pettegolezzo che posizionava la D’Urso a un passo dall’entrare nella tv pubblica, subito da Viale Mazzini smentivano di essere in contatto con lei. Eppure la conduttrice ha dimostrato ampiamente il suo valore: le è bastato fare una volta “La ballerina per una notte” per Milly Carlucci a “Ballando con le stelle” per ottenere risultati di share da record, per non parlare dello scambio al vetriolo con Selvaggia Lucarelli che verrà ricordato per sempre nella storia del programma.
Barbara D’Urso avrà un programma pomeridiano in Rai
Poche settimane fa era stato Dagospia a tornare sull’argomento scrivendo chiaramente che la Rai, dopo i flop fatti con i suoi ultimi programmi, ormai non poteva più fare a meno della conduttrice. Ora è Repubblica a dare nuovi aggiornamenti: secondo il quotidiano, l’arrivo della D’Urso sarebbe vicino. Inizialmente era stato previsto un ritorno in grande stile, con un programma in prima serata, ma pare che poi sia stato necessario mediare, dal momento che la conduttrice non sarebbe ben vista da tutto il consiglio direttivo, in un momento in cui il clima politico all’interno della tv pubblica è tutt’altro che tranquillo. Il risultato sarebbe un rientro “più soft”, probabilmente affidandole un programma infrasettimanale nella fascia pomeridiana.
Per molti addetti ai lavori sarebbe il compromesso perfetto, perché aiuterebbe la Rai a risollevare gli ascolti senza attirare critiche eccessive da parte di chi associa la figura di Barbara D’Urso alla tv spazzatura. A quando l’annuncio ufficiale?
Foto: Instagram