Magazine RDS

Dal ritorno di Amadeus ai programmi a rischio: a Mediaset cambia tutto


C’è aria di grande cambiamento all’interno di Mediaset. Da tempo, gli addetti ai lavori continuano a sottolineare gli insuccessi di due programmi molto importanti per la rete: “Striscia la Notizia” e “Pomeriggio 5”.


Per il primo, la situazione è più chiara: dopo l’arrivo di Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”, la battaglia dello share è sempre stata persa. A poco sono di Striscia e : il gioco dei pacchi della Rai ha continuato a mettere in imbarazzo il TG satirico, costringendo i dirigenti di rete a ipotizzare nuove strategie.


Inizialmente era circolata la voce che sarebbe stato sostituito da un nuovo programma di Maria De Filippi, ma alcuni giorni fa è emerso uno scenario ancora più clamoroso: al posto del TG potrebbe esserci Amadeus.


Amadeus torna davvero a Mediaset?


La notizia sembra piuttosto irreale, a maggior ragione dopo l’annuncio da parte di Warner Bros di “Like a Star”, il nuovo talent di Amadeus dedicato ai grandi miti della musica. Secondo il settimanale Nuovo TV, però, la possibilità che il conduttore torni in Mediaset in modo stabile – e di “Amici” di Maria De Filippi – è concreta.


Il settimanale sostiene che “i referenti di Discovery, visti i risultati, sarebbero felici di salutare Ama, sul quale avevano investito un budget da 10 milioni”. Sarebbe sicuramente il volto giusto per fare concorrenza a De Martino, mentre “Striscia la Notizia” verrebbe “ricollocata” in un altro punto del palinsesto.


Rivoluzione anche a “Pomeriggio 5”


Anche per “Pomeriggio 5” i cambiamenti in arrivo sarebbero importanti. Myrta Merlino non è mai riuscita ad di Barbara D’Urso e, sebbene Piersilvio Berlusconi abbia più volte elogiato il suo lavoro, le voci in merito a una sua sostituzione non si sono mai placate del tutto. Secondo le ultime indiscrezioni, al suo posto potrebbe arrivare Alfonso Signorini.


I risultati dell’ultima edizione del “Grande Fratello” non sono stati esaltanti e, in più occasioni, il conduttore all’interno del programma. Per molti critici televisivi, potrebbe quindi essere una scelta che .


C’è anche chi ha notato che, durante la finale del “Grande Fratello”, Signorini aveva detto sornione a Cesara Buonamici: “Rispondi con sincerità. Quanto ti piacerebbe condurre Pomeriggio 5?”


Saranno loro due a prendere in mano il programma?