Magazine RDS

Caos a Canale 5: Michelle Hunziker “soffia” il quiz a Max Giusti, ma lui…


Le testate di cronaca rosa hanno scritto di Michelle Hunziker riguardo a un suo possibile ritorno in televisione alla conduzione. Prima era stata accostata a Sanremo per diventare una delle co-conduttrici di Carlo Conti e solo di recente era stata indicata come una delle possibili conduttrici del Grande Fratello Vip. Adesso sembra che invece condurrà un altro programma ancora.


Michelle Hunziker pronta per un nuovo programma in prima serata


È in arrivo un nuovo quiz su Canale 5, ma quello che nessuno si aspettava è un cambio alla conduzione: tutti infatti davano per certa la presenza di Max Giusti, compreso lo stesso Pier Silvio Berlusconi, che in un’intervista ne aveva parlato così:


“Max Giusti, dopo l’entrata in scena con un preserale, passerà a conduzioni anche sulla prima serata di Canale 5.”


Tanto che il conduttore aveva già registrato una puntata zero a Parigi per testare il nuovo quiz.
Ma, secondo quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela:


“Tempo di novità per Michelle Hunziker. Si tratta di The 1% Club. Quattro puntate in onda in prima serata, le registrazioni prenderanno il via a febbraio.”


The 1% Club, come si gioca?


In The 1% Club, 100 concorrenti affrontano 15 domande di difficoltà crescente, ideate in base alle risposte di un campione di pubblico. Ogni partecipante parte con 1000 euro e ha solo 30 secondi per rispondere a ciascuna domanda, tutte basate su logica e ragionamento. Si inizia con domande semplici, a cui il 90% del pubblico è riuscito a rispondere, fino ad arrivare all’ultima domanda, a cui ha risposto solo, l’“1%”, che dà proprio il nome al gioco.


I concorrenti che non sapranno rispondere verranno eliminati e verseranno il proprio montepremi nel jackpot collettivo, disponibile solo per chi arriverà alla domanda finale. Chi arriverà fino a qui potrà decidere se dividere equamente il montepremi collettivo tra chi è rimasto oppure tentare la sorte e provare a rispondere alla domanda dell’1%. In caso di risposta errata, i concorrenti torneranno a casa solamente con i 1000 euro iniziali.


Cosa rimane per Max Giusti?


Max Giusti, però, non rimarrà con un pugno di mosche: infatti, oltre a Caduta Libera, dovrebbe arrivare comunque una prima serata per lui, che potrebbe essere la conduzione di Scherzi a Parte. Lo stesso Candela ha fatto emergere che le registrazioni sono già partite e che dovrebbe tornare in televisione a marzo inoltrato.