Magazine RDS

Cambia tutto a Striscia la Notizia: mai così tante veline nella stessa edizione, ecco chi sono


Ormai ci siamo: questa è la settimana di Striscia la Notizia, il programma di Antonio Ricci. Infatti tornerà questo giovedì 22 gennaio sul piccolo schermo in una nuova veste e porterà con sé tantissime novità. Oltre al cambio di orario, per il momento sono previste solo cinque puntate speciali, invece del classico appuntamento giornaliero.


Tra le tante novità di questa edizione di Striscia la Notizia, c’è naturalmente una conferma: la storica coppia che condurrà le cinque puntate, composta da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Tra gli elementi che vedremo per la prima volta giovedì ci sarà una band che suonerà dal vivo e il numero delle veline. Lo storico corpo di ballo del tg satirico, che ha dato luce ad alcune delle più famose showgirl italiane, sarà rivoluzionato, o meglio, ampliato.


Sei veline al centro della nuova edizione di Striscia la Notizia


Saranno infatti sei le veline per questa edizione. In passato eravamo abituati a vederne solo due all’interno dello studio, ma quest’anno, visto il cambio di format, si è deciso di puntare su un vero e proprio corpo di ballo. In attesa di vedere in che misura contribuiranno alla nuova edizione, vediamo insieme chi sono.


Virginia Stablum


La prima delle sei veline si chiama Virginia Stablum. È appassionata di moda, fotografia e cura della bellezza e sogna di lanciare un brand che rifletta i suoi principi e valori. Modella e creatrice di contenuti digitali, nel 2018 ha preso parte a Uomini e Donne di Maria De Filippi e nel 2022 ha conquistato il titolo di Miss Universe Italia. Ha 27 anni, è originaria di Trento e vive a Milano da otto anni.





Lara Granata


L’altra 27enne del gruppo è Lara Granata. Tra i suoi interessi ci sono la lettura, l’arte – in particolare il pittore Klimt – e la moda. Sogna di esibirsi nei grandi concerti dal vivo in America. Ha iniziato a studiare danza classica a cinque anni e da allora non ha mai smesso di perfezionarsi. Vanta esperienze in Rai, tra cui Tale e Quale Show, The Voice Senior, I Migliori Anni, Donne sull’orlo di una crisi di nervi, oltre a far parte del corpo di ballo di Elodie a Sanremo 2025. È una ballerina professionista, nata a Milano.





Nausica Marasca


Nausica Marasca è già stata velina nell’edizione 2024-25: in quell’occasione era stata la prima ad essere eletta direttamente dai telespettatori. Oggi ventiduenne, si è diplomata al liceo socio-psicopedagogico. Ama la musica, il cinema e il mondo dello spettacolo. Originaria di Campobasso, il suo sogno è poter recitare un giorno in un film dedicato al grande schermo. È un’appassionata lettrice, in particolare di libri per la crescita personale, ma ama anche il karate, le passeggiate all’aperto e la ginnastica ritmica e danza.





Alessia Anzioli


La più giovane delle sei si chiama Alessia Anzioli, ha 20 anni. Ama preparare dolci, viaggiare e le serie TV crime. Il suo sogno è diventare criminologa. Dopo le scuole superiori si è iscritta al corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Nuotatrice fin da piccolissima, ha praticato anche nuoto sincronizzato a livello agonistico. Ha vinto il titolo di Miss Lombardia nel 2023.





Lavinia Circeo


Lavinia Circeo ha 24 anni ed è originaria di Pescara. Sono ormai cinque anni che si è trasferita a Cannes, in Francia. È una ballerina diplomata al liceo coreutico e parla quattro lingue: italiano, francese, spagnolo e inglese. Ama viaggiare, la pittura, il canto e ovviamente la danza. Quando aveva tre anni ha festeggiato il compleanno con una torta particolare: sulla torta era raffigurato il faccione del Gabibbo.





Ginevra Festa


L’ultima, ma non per importanza, è Ginevra Festa, 26 anni, vicina al mondo della danza da quando ne aveva quattro. Si è specializzata in heels dance, hip hop, danza contemporanea, moderna e classica. Ha partecipato come ballerina ai concerti di Sfera Ebbasta e al tour live di Elodie, oltre che nel videoclip di Mi Ami Mi Odi. La danza l’ha portata anche all’estero: ha ballato a Dubai, Ibiza, Las Vegas, Canada e Cannes.






Foto: Instagram