La finale di Ballando con le Stelle sembra ormai molto lontana, ma il programma di Milly Carlucci è ancora fortemente al centro dell’attenzione sui social: ne parlano le testate giornalistiche e i commenti degli esperti di gossip sembrano non voler finire mai. L’ultimo a portare la passata edizione sotto le luci della ribalta è stato Guillermo Mariotto.
Guillermo Mariotto commenta la passata edizione di Ballando con le Stelle
Il giudice Guillermo, considerato dai fan uno dei più duri, si è concesso in una lunga intervista con il magazine Mio, dove si è lasciato andare a un piccolo bilancio a stagione finita. Ha elogiato il cast di questa edizione, ricco di talento e variegato. In particolare, ha elogiato Fabio Fognini e Francesca Fialdini.
Alla domanda se il programma, arrivato alla ventesima edizione, potesse stancare, Guillermo si è sbilanciato e ha detto:
“È diventato come Sanremo, si è istituzionalizzato. Basti pensare che una settimana dopo che finisce un’edizione, ci chiedono già quando torneremo in onda.”
Successo che viene confermato anche dagli esperti di gossip, che però aggiungono una personale e velenosa teoria come quella di Alessandro Rosica: vorrebbe un’edizione anche senza Guillermo e la regina del commento Selvaggia Lucarelli. Sarebbe difficile anche solo immaginarla una giuria di questo tipo.
Per il momento queste sono solo teorie, ma c’è chi si sta già schierando sui social, tra chi difende gli storici giudici e chi invece vorrebbe provare un’aria di novità e freschezza dopo tante edizioni. Per ora l’unica cosa certa rimane il successo di Ballando con le stelle e di Milly, che siamo sicuri sia già a lavoro per migliorare ancora lo show, se possibile, in questo 2026.