Magazine RDS

Ballando Con le Stelle e Affari Tuoi, nuove location dal 2026? Le richieste di Stefano e Milly


Possibile cambio di casa per due colonne portanti del prime time Rai. Dalla prossima stagione televisiva, Ballando Con le Stelle e Affari Tuoi potrebbero lasciare gli studi storici che li ospitano da anni. Niente panico per il pubblico: non si parla di cancellazioni o rivoluzioni editoriali, ma di un trasloco limitato allo studio televisivo, con nuove location all’orizzonte a partire da settembre 2026.


Ballando Con le Stelle, addio al Foro Italico?


Dal 2005, fatta eccezione per una sola edizione, Ballando Con le Stelle va in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Un luogo simbolo del programma di Milly Carlucci, che però potrebbe presto diventare solo un ricordo. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela nella rubrica C’è Chi Dice sul settimanale Chi, la Rai sarebbe pronta a salutare l’Auditorium, di proprietà dell’ente Sport e Salute. Per la prossima stagione, il team del programma sarebbe quindi alla ricerca di una nuova sede.


Tra le ipotesi sul tavolo, spunta quella degli studi Rai di Saxa Rubra, sempre a Roma, anche se al momento nulla sarebbe stato deciso. Dal magazine si legge: “Ballando cerca casa. Dopo vent’anni Ballando con le Stelle cambia casa. Nei prossimi mesi la Rai saluterà il famoso Auditorium del Foro Italico di proprietà dell’ente Sport e Salute. Per la prossima stagione Milly Carlucci e il suo gruppo di lavoro dovranno cercare una nuova sede e un nuovo studio. Sul tavolo l’ipotesi di uno spostamento negli studi Rai di Saxa Rubra, ma nessuna decisione è stata presa. Lavori in corso”.


Affari Tuoi, Stefano De Martino spinge per Milano


Discorso diverso per Affari Tuoi, che negli ultimi anni ha già cambiato più volte studio. Dopo l’edizione dallo Studio 2000 del CPTV Rai di via Mecenate a Milano, il game show è tornato a Roma, al Teatro delle Vittorie, dove va tuttora in onda.


Ma Stefano De Martino avrebbe altri piani. Il conduttore starebbe spingendo per riportare il programma a Milano, una scelta legata soprattutto a motivi personali e familiari, per poter trascorrere più tempo con il figlio Santiago. Sempre secondo Chi: “De Martino vuole “spostare” i pacchi. Stefano De Martino è impegnato da due stagioni alla conduzione dello storico game show in onda dal Teatro delle Vittorie di Roma. Il conduttore spingerebbe per il prossimo anno uno spostamento della trasmissione a Milano, dove De Martino vorrebbe trascorrere più tempo. Per ragioni private e per suo figlio Santiago che vive lì con mamma Belen”.


Il futuro dei due show, intanto, resta apertissimo. Quel che è certo è che, studio a parte, Ballando Con le Stelle e Affari Tuoi sembrano destinati a restare saldamente al centro della programmazione di Rai Uno.


Foto: InstagramInstagram.