Magazine RDS

Anche Striscia La Notizia chiede “aiuto” a Maria De Filippi: ecco che ruolo avrà


Manca meno di una settimana all’esordio difficile e tanto atteso di Striscia La Notizia nel suo nuovo format, che non andrà più in onda nell’access prime time occupato dalla Ruota della Fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Striscia, infatti, beneficerà proprio del traino fornito dal quiz della coppia, una sola volta a settimana per cinque edizioni speciali che andranno in onda in prima serata.


Striscia La Notizia cambia format: cinque speciali in prima serata


Lo scopo, infatti, sarà proprio convincere tutti gli spettatori di Samira e Gerry a restare e a non perdersi il primo appuntamento in onda il prossimo giovedì 22 gennaio, che vedrà alla guida lo storico duo formato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La nuova edizione, però, cambierà molto, non solo per l’orario di messa in onda e l’appuntamento settimanale anziché giornaliero.


Cast, veline e ospiti speciali: tutte le novità della nuova edizione


Sono previsti grandi cambiamenti anche per quanto riguarda il cast, a cominciare dagli inviati: tanti non ci saranno più, alcuni per scelta, altri perché non riconfermati. Ma a sorpresa potrebbero esserci delle collaborazioni temporanee che coinvolgeranno altri volti noti della televisione. Inoltre, ci sarà l’introduzione di una band in studio che suonerà dal vivo e l’allargamento delle veline, che diventeranno sei.


La vera sorpresa, però, è, come abbiamo appena accennato, il coinvolgimento di ospiti e inviati speciali. In particolare, nella prima puntata ci sarà, come riportato dalla giornalista Grazia Sambruna, Maria De Filippi, il volto di Amici, ma anche di Uomini e Donne e C’è posta per te, che ha già registrato un servizio previsto per la prima puntata. Un ruolo inedito per Maria, nonostante la sua carriera colma di successi.