Quando sono partite le prime note della canzone sul viso di Lorella Cuccarini si è acceso un bellissimo sorriso. Nel daytime di “Amici” andato in onda ieri Marisol, Simone e Giovanni sono stati coinvolti da Garrison in una nuova gara.
Gli alunni dovevano improvvisare una coreografia con il preciso compito di coinvolgere tutti i presenti. L’allieva di si è dovuta esibire su “La notte vola”, la hit di Lorella. La prof è stata piacevolmente sorpresa da come Marisol ha affrontato il compito e, terminata la canzone, si è complimentata molto con lei.
Non è la prima volta che, ad “Amici”, si ascolta questo brano. Lo scorso febbraio, in occasione della serata dei duetti di Sanremo, Lorella era salita sul palco dell’Ariston cantando e ballando insieme a Olly. I suoi allievi, guardando la sua performance al festival, erano rimasti senza parole ().
La canzone è stata scritta, ormai più di 36 anni fa, per la sigla del programma “Odiens” in onda su Canale 5 tra il 1988 ed il 1989 ed ad oggi è ancora considerata un cult, grazie anche al suo balletto. A settembre Lorella Cuccarini l’aveva nuovamente ballata all’Arena di Verona in occasione di una delle puntate di “Arena Suzuki”. Tutto il pubblico l’aveva accolta con una standing ovation ().
Foto: LaPresse / X