La morte di Ornella Vanoni ha sconvolto tutti e tutte.
A distanza di giorni dalla notizia, sui social continuano ad esserci omaggi dedicati al suo talento unico, racconti inediti che spiegavano la sua ironia geniale, e tanti ricordi di chi ha avuto la fortuna di condividere la propria carriera, anche solo per breve tempo, con lei.
Poche ore fa anche i ragazzi di Amici hanno voluto dare il proprio contributo. In un breve video pubblicato sui social vediamo Ornella in una delle ultime volte in cui ha partecipato al programma di Maria De Filippi.
“Mi piace stare in mezzo ai ragazzi, portano un’aria diversa, ti svecchiano” – racconta Ornella Vanoni – “Mi diverto e cerco di far divertire anche gli altri”.
Poche parole dette in quell’occasione ci raccontano molto di lei. Nonostante l’età, 91, Ornella aveva ancora una curiosità e un’energia che oggi molti dei suoi colleghi e colleghe possono solo invidiare. È uno dei migliori insegnamenti che si possono dare alle nuove generazioni di talenti, per questo l’applauso dei ragazzi della scuola di Amici è ancora significativo.
Il tributo di Che tempo che fa a Ornella Vanoni
Amici non è certo l’unico programma tv che ha voluto rendere tributo a Ornella Vanoni. In queste ore il profilo Instagram di Che tempo che fa ha pubblicato la foto del microfono della cantante usato nella trasmissione.
Sembra un dettaglio di poco conto ma non lo è: lo staff tecnico della trasmissione ha deciso all’unanimità che, d’ora in poi, quel microfono non si chiamerà con un semplice numero ma porterà il suo nome. Ecco le parole del reparto audio:
“Un piccolissimo pensiero da parte nostra per una Grandissima Artista, ma soprattutto una Grandissima Donna!”
È l’ennesima conferma che chiunque abbia avuto a che fare con lei, non solo i cantanti ma soprattutto chi ha potuto conoscerla dietro le quinte, oggi si senta onorato di aver lavorato ed essere stato “al servizio” di un talento così grande.