La guerra di ascolti tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna ormai si gioca ad armi scoperte. Da un lato c’è Stefano De Martino, campione d’ascolti della scorsa stagione televisiva con il gioco dei pacchi, e dall’altro Gerry Scotti, volto della vecchia scuola televisiva che con il ritorno della Ruota ha sorpreso la Rai, forse non del tutto preparata a un tale exploit.
Affari Tuoi contro La Ruota della Fortuna: tutte le frecciatine e l’ultimo botta e risposta tra Gerry Scotti e Stefano De Martino
Una rivalità che si è accesa soprattutto sui social, ma che con il passare delle settimane ha finito per coinvolgere anche i due conduttori, diventati protagonisti di frecciatine ironiche e riferimenti non proprio velati. Tutto è partito da alcune dichiarazioni dell’AD Mediaset Silvio Berlusconi, che durante una puntata della Ruota – con la complicità di Gerry – aveva fatto dichiarazioni a sorpresa.
Un assist perfetto per De Martino, che non ha perso occasione per ironizzare: in due diverse puntate ha scherzato con i concorrenti dicendo che “i laureati” dovrebbero preferire il gioco dei rivali e che lui potrebbe “raccomandarli da qualche altra parte”. Un botta e risposta che si è fatto via via più evidente, fino alle ultime due puntate di Affari Tuoi, in cui il conduttore Rai ha replicato con battute pungenti sul fatto che nel suo programma non serva la cultura per vincere.
A Mediaset però non sono rimasti a guardare. Gerry Scotti, nell’ultima puntata de La Ruota della Fortuna, è entrato in studio e ha lanciato la sua risposta: “Noi non regaliamo soldi per niente, eh direi… qui li regaliamo per qualcosa, e questo qualcosa è la bravura e l’abilità di quei signori lì che hanno scelto di essere i nostri concorrenti di questa sera. Pronti a godervi un’altra spettacolare puntata de La Ruota della Fortuna?!”.
La frecciatina non è passata inosservata e, come sempre, i social hanno fatto da cassa di risonanza: i fan dei due conduttori si dividono, e la rivalità tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna sembra ormai diventata il vero spettacolo oltre i game show.