Tra Samira Lui, Gerry Scotti e Stefano De Martino non ci saranno più sfide? Dopo la sconfitta nella battaglia degli ascolti per Affari Tuoi sembra ci siano novità in arrivo lato Rai per la prossima estate. In una recente intervista, l’azienda pubblica della televisione italiana ha svelato alcuni retroscena sulla strategia per prendersi una rivincita su La Ruota della Fortuna.
Le nuove strategie Rai per contrastare La Ruota della Fortuna
Come riportato da AffariItaliani.it, sarebbero già stati avviati i contatti con le aziende di produzione per poter ascoltare le proposte di nuovi format, sempre di game show, così da poterli visionare e valutare quindi l’alternativa più appetibile a un Affari Tuoi uscito in lacrime dalla sfida degli ascolti.
“L’idea è quella dunque di proporre nei mesi di giugno (magari già a maggio) un nuovo game show che vada in onda durante l’estate.”
Ma la vera sorpresa potrebbe essere alla conduzione: nella lunga intervista infatti si legge:
“Di certo non sarà automatico l’affidamento della conduzione di questo/questi nuovi game show a Stefano De Martino.”
La scelta sarebbe nata anche da una questione soprattutto logistica: il conduttore di Affari Tuoi, infatti, come già l’estate passata, potrebbe essere impegnato in un tour teatrale e quindi fisicamente impossibilitato a registrare il nuovo game show. Per ora però non c’è alcuna certezza; sicuramente però nei prossimi mesi la Rai si impegnerà, attraverso alcune puntate zero, a valutare nuove possibili alternative al programma di Stefano De Martino.
Perché un’estate infernale come quella del 2025 su Rai 1 non la vogliono di certo rivivere.