Gli ABBA tornano insieme, ma “solo per fare festa!”
E’ dal 1982 che gli ABBA, al secolo Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus e Benny Andersson, si sono sciolti, da quando i due uomini del gruppo divorziarono dalle due cantanti. Fu la fine del sodalizio artistico e sentimentale che aveva portato al successo la band svedese. Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, orfani della band, che ancora oggi sono un successo e hanno ispirato persino il film nel 2008.
E’ di poche ore fa la notizia di una reunion del gruppo proprio ieri a Stoccolma…
Non siamo sicuri che il termine reunion sia appropriato, perché, a quanto pare, i 4 protagonisti non hanno minimamente intenzione di tornare insieme. Più correttamente possiamo dire che, per la prima volta dal 2008, gli Abba erano presenti nello stesso luogo allo stesso momento, in occasione dell’inaugurazione del ristorante “Mamma Mia! The Party”!
Il locale è stato progettato seguendo il modello della taverna presente nel musical “Mamma mia!” del 2008. Il cibo è “mediterraneo” e il sito del ristorante promette “camerieri pronti a flirtare”, “divinità greche” e “numeri spericolati”.
Come sempre i giornalisti, ficcanaso autorizzati, hanno chiesto a Benny Andersson se ci fosse, prima o poi, la possibilità di rivedere gli ABBA insieme per fare musica, ma la risposta è stata totalmente negativa, come ha confermato anche Björn Ulvaeus che ha detto ai giornalisti: “Siamo qui solo per fare festa”.
In passato i 4 svedesi avevano già rifiutato un’offerta ghiotta per tornare insieme, da ben un miliardo di dollari. In altre interviste si era invece percepita una certa apertura, ma questa volta le loro risposte non lasciano dubbi.
Come due amanti che si lasciano, in una delle loro più belle canzoni d’amore “One of us”, li immaginiamo mentre si dicono addio, così:
They passed me by
all of those great romances
you were, I felt
robbing me of my rightful chances
my picture clear
everything seemed so easy
and so I dealt you the blow
one of us had to go
now it’s different
I want you to know
One of us is crying
one of us is lying
in her lonely bed
staring at the ceiling
wishing she was
somewhere else instead
one of us is lonely
one of us is only
waiting for a call
sorry for herself
feeling stupid feeling small
wishing she had never left at all