Magazine RDS

Solo al cinema: l’emozionante campagna per sostenere la ripartenza delle sale italiane

Cinema chiusi, festival cancellati, produzioni ferme, film rimandati: anche il mondo del cinema è stato travolto dalla pandemia. Oggi i film si possono vedere ovunque, anche in streaming, ma la magia che accade in una sala cinematografica resta insostituibile.


Per questo le associazioni di categoria Anica e Anec, con David di Donatello e Mibact e con il contributo di distributori e professionisti del settore hanno lanciato una campagna istituzionale, accompagnata dall’hashtag #soloalcinema, per ricordare a tutti gli spettatori quanto possa essere emozionante sedersi in sala e farsi catturare dalla bellezza delle immagini che scorrono sullo schermo.


Al cinema abbiamo riso, ci siamo commossi, abbiamo capito cose che altrove non avremmo mai apprezzato. Esercenti, distributori, produttori, artisti, tecnici, maestranze, editori, giornalisti, blogger, appassionati, oggi tutti si uniscono per ribadire il loro amore per il grande cinema. Ecco il trailer, vi emozionerà:


This browser does not support the video element.