Magazine RDS

Roma World: il nuovo parco a tema interamente dedicato agli antichi romani

Mai come adesso c’è un enorme bisogno di futuro, per questo Cinecittà sta continuando a lavorare per realizzare un nuovo parco a tema Roma World, segno concreto della voglia di ripartire di Roma, Capitale del turismo Italiano.


Roma World è situato a fianco di Cinecittà World, totalmente immerso nella natura, tra boschi di sughero e campagna romana, con al centro un’Arena Gladiatori ed un Accampamento di Legionari, che promette di riportare bambini, genitori e famiglie indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata da antico romano.



In tempi di Coronavirus gli ampi spazi all’aperto garantiscono il distanziamento sociale, la qualità dell’aria, un luogo più sicuro poiché privo di smog, il contesto naturale la possibilità di riscoprire sapori perduti. L’animazione del villaggio è del Gruppo Storico Romano e di altre associazioni di settore ed artigiani che operano con le tecniche del tempo.


“Quando è iniziata l’emergenza Covid-19 ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: possiamo congelare tutto, rimandare i lavori di Roma World, oppure continuare.” – spiega Stefano Cigarini, Amministratore delegato di Cinecittà World – “Ovviamente noi non sappiamo quando potremo aprire, speriamo entro l’estate, ma non è quello il problema. Siamo andati avanti ugualmente perché vogliamo che Roma World sia il primo prodotto turistico che Roma ma anche l’Italia intera proporrà un giorno dopo la fine dell’emergenza. E credo che sia anche un bel segnale simbolico di un’azienda che guarda al futuro, che va avanti, anche in un periodo come questo”.