Magazine RDS

Roma World: ecco come mangiavano gli antichi romani

Dai sontuosi banchetti degli imperatori fino ai pasti dei legionari, il cibo degli antichi romani ha sempre catturato la nostra immaginazione raccontandoci un mondo misterioso e molto affascinante.


Se il vostro sogno è sempre stato quello di tornare indietro nel tempo e vivere nell’antica Roma, presto sarà possibile visitando Roma World, il nuovo parco a tema di Cinecittà World. Tra le tante attività proposte c’è anche quella di provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca.


Nella Taberna i protagonisti saranno i cibi e le bevande di duemila anni fa, tra cui pollo, carne alla griglia e minestre cucinate come si usava negli accampamenti. I sapori di una volta torneranno sulle tavole dei visitatori, che percorreranno così un vero e proprio viaggio culinario. Oltre alla carne, nella food experience del parco, si potranno assaporare le zuppe di farro, orzo e cereali accompagnate da acqua, vino e limonata, pane scuro, gallette e verdure in foglia.



Roma World offrirà un tipo di esperienza completa che non si limiterà solo al cibo. Gli ospiti, ad esempio, potranno dormire in un campeggio di duemila anni fa, nelle tende sistemate accanto alla Taberna. Oppure fare acquisti nel mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.


Il parco è pronto, la data di apertura sarà comunicata a seguito degli aggiornamenti sulle misure di sicurezza dovute all’emergenza Coronavirus. Per maggiori informazioni e prenotare i biglietti visitate il sito Romaworld.it.