Magazine RDS

Notre Dame de Paris torna a teatro: oltre 120.000 biglietti venduti per il musical leggendario


Il grande ritorno è ufficiale: Notre Dame de Paris è pronto a conquistare di nuovo i teatri italiani. A partire da febbraio 2026, il musical più amato di sempre tornerà in scena con una tournée imponente che attraverserà tutta l’Italia, e con RDS sarà possibile vivere l’emozione dello spettacolo dal vivo grazie a un’iniziativa speciale dedicata agli ascoltatori.


Notre Dame de Paris torna in Italia: date, città e biglietti da vincere con RDS


Considerata l’opera popolare moderna più famosa al mondo, Notre Dame de Paris tornerà ufficialmente nei teatri italiani dal 26 febbraio 2026, forte di oltre 120.000 biglietti già venduti. Andato in scena per la prima volta in Italia nel 2002, il musical celebrerà nel 2027 il suo venticinquesimo anniversario, confermandosi un fenomeno culturale senza tempo.


Al centro del progetto c’è la musica inconfondibile di Riccardo Cocciante, con l’adattamento italiano dei testi di Pasquale Panella, ispirati al romanzo di Victor Hugo e alle parole originali di Luc Plamondon. Una storia potente e universale, quella di Esmeralda e Quasimodo, che continua a emozionare generazioni di spettatori sullo sfondo della maestosa Cattedrale di Notre-Dame.


In oltre vent’anni di successi, Notre Dame de Paris ha conquistato 4,5 milioni di spettatori solo in Italia, diventando una delle opere più longeve e amate della cultura musicale nazionale. Uno spettacolo che ha saputo unire teatro, musica e danza, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno popolare.


La tournée, prodotta da Clemente Zard e distribuita da Vivo Concerti, partirà il 26 febbraio 2026 da Milano, dove resterà fino al 29 marzo. Da lì, il musical toccherà alcune delle principali città italiane e internazionali: Arena di Verona, Jesolo, Eboli, Pesaro, Reggio Calabria, Montichiari, Lugano, Genova, Senigallia, Caserta, Ferrara, Lanciano, Sabaudia, Olbia, Palermo, Bergamo, Torre del Lago, Messina, Napoli, Bari, Firenze, Conegliano, Torino, Casalecchio di Reno, Trieste, fino alla grande chiusura prevista il 6 gennaio 2027 a Roma. Il calendario completo con tutte le date è disponibile qui.


Un ritorno attesissimo, pronto a stupire ancora una volta il pubblico con la sua forza visiva, la sua intensità emotiva e una colonna sonora che ha fatto la storia.