Magazine RDS

#DeliveringSmiles: l’iniziativa di Amazon a supporto del progetto “Un sorriso per lo sport” di Sport Senza Frontiere

Amazon e Sport Senza Frontiere Onlus uniscono le loro forze per contrastare la povertà e la diseguaglianza sociale attraverso “Un sorriso per lo sport”: un’iniziativa per portare sorrisi, con l’hashtag #DeliveringSmiles, grazie allo sport inteso come strumento di inclusione, crescita ed emancipazione di minori a rischio in situazioni di povertà ed emarginazione sociale.

D’altronde il 2021 è stato un anno magico per l’Italia e lo sport: dagli Europei di calcio alle Olimpiadi di Tokyo 2020 fino al volley maschile e femminile, è sempre più chiaro l’importanza della squadra, dello stare insieme e del condividere obiettivi comuni da raggiungere grazie all’impegno di tutti.


Ed è proprio questo l’obiettivo dell’iniziativa: Amazon donerà 200.000€ che serviranno a supportare Sport Senza Frontiere nel progetto di inclusione sociale attraverso lo sport rivolto ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni e le relative famiglie nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bergamo.


Tutti noi possiamo contribuire a questa bellissima iniziativa per cambiare il destino di tanti bambini donando uno o più prodotti inclusi nella Lista dei Desideri creata dall’associazione e raggiungibile dalla pagina www.amazon.it/unsorrisoperlosport.


Il testimonial dell’iniziativa è Filippo Magnini, per far sorridere e portare speranza durante tutta la stagione natalizia sostenendo Sport Senza Frontiere Onlus. Assieme a lui ci saranno tanti altri volti noti del mondo dello sport come Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Irma Testa e il food e fitness influencer Davide Campagna, noto come Cotto al Dente, a supporto di Un sorriso per lo sport, portando aiuti concreti e sorrisi.