Magazine RDS

Una grande vigilia di Natale per i fan di Lady Gaga: ecco perché


Domani sarà una grande Vigilia di Natale per i fan di Lady Gaga. Sarà disponibile infatti su YouTube il suo nuovo film-concerto “Lady Gaga in Harlequin Live – One Night Only”, ripreso il 30 settembre 2024 al Belasco Theater di Los Angeles. Gaga aveva dedicato quella serata alla presentazione integrale del suo album per il film “Joker: Folie à Deux” davanti a un pubblico ristretto, in un’occasione esclusiva.


Il disco Harlequin, con brani come “Get Happy”, “Smile” e “That’s Life”, oltre a due brani originali tratti dalla pellicola, “Folie à Deux” e “Happy Mistake”, è stato suonato durante uno show allestito con uno stage che ricreava un “appartamento squallido” e con una performance in stile musical, piuttosto che un concerto tradizionale.





Nel corso del concerto, durante il quale ai presenti era stato vietato l’uso dei cellulari, Gaga ha incluso anche un omaggio al compianto Tony Bennett, con cui aveva realizzato due album jazz: Cheek to Cheek del 2014 e Love for Sale del 2021. Il film è stato girato dal direttore della fotografia Marcell Rév, già al fianco della popstar per il video di “Disease”.


La prima proiezione del film si era tenuta durante un evento al Grammy Museum di Los Angeles lo scorso 18 dicembre 2025. In quell’occasione, Lady Gaga aveva anticipato che quel film era “una sorta di progetto ribelle” e che quindi, secondo gli standard di Harlequin, Natale sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare qualcosa di ribelle.