Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis Presley, venerdì 13 gennaio a 54 anni lasciava questa terra. Deceduta a causa di un infarto in tantissimi e tantissime hanno scritto un ultimo saluto alla cantante. A seguito della sua morte è stato inevitabile che diversi giornali iniziassero a parlare della grande eredità che la figlia di Presley lascerà ai parenti, in particolare alle tre figlie: Riley Keough, 33 anni, e le gemelle Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, di 14 anni.
Vediamo a quanto ammonterebbe il patrimonio di Lisa Marie Presley e cosa si sa della spartizione dei beni.
L’eredità di Lisa Marie Presley
Innanzitutto, c’è Graceland, l’enorme villa e tenuta in cui è vissuto e deceduto Elvis Presley; un edificio di altissimo valore simbolico che da anni attira milioni di visitatori e visitatrici rendendola la seconda più visitata al mondo. A seguito della morte del King è stata Lisa Marie a prendere in eredità la straordinaria tenuta ed oggi, come riporta People, saranno le tre figlie a riceverla.
È stata aperta al pubblico nel 1982, e negli anni è stata rinnovata ed ampliata, tanto da contenere un hotel dove gli ospiti possono soggiornare, ed oggi misura 1.630 metri quadri. Al suo interno è anche possibile organizzare il proprio matrimonio e tante altre celebrazioni.
Ma a quanto ammonta Graceland? Il prezzo stimato è di 500 milioni di dollari.
In passato fu proprio Lisa Marie ad annunciare che un giorno la casa sarebbe passata ai figli: “Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta”.
In un’altra intervista del 2012 raccontava il valore affettivo che Graceland ha sempre avuto per lei:
“Mi ricorda sempre quando ero nel periodo più felice, credo, della mia vita. Mi porta sempre lì quando torno”.
Anche soltanto basandosi su Graceland l’eredità di Lisa Marie Presley è notevole, il tutto senza contare null’altro, per ciò che si sa fino ad ora.
Foto: LaPresse.