Magazine RDS

“The Winner Takes It All” degli ABBA festeggia 41 anni

Primo singolo tratto dall’album Super Trouper, “The Winner Takes It All” è uno dei più grandi successi del gruppo pop svedese, ABBA. Il brano narra la fine di una importante storia d’amore. Scritta da Björn Ulvaeus e Benny Andersson, Agnetha Fältskog è la voce principale della canzone che si sarebbe dovuta intitolare “The Story of My Life“. La vicenda non riguarderebbe il divorzio tra Björn Ulvaeus e Agnetha Fältskog. Lo spiega bene proprio Björn Ulvaeus:


E’ l’esperienza di un divorzio, ma è finzione. Perché la cosa che posso dire è che non c’è stato un vincitore o un perdente nel nostro caso. Molte persone pensano che sia uscito dalla realtà, ma non lo è.


“The Winner Takes It All” degli ABBA festeggia 41 anni


In molti sondaggi, “The Winner Takes It All” appare come la canzone più bella degli ABBA e non a caso è riuscita a conquistare la vetta delle classifiche di moltissimi paesi in tutto il mondo. Menzione speciale infine, per quanto riguarda il film “Mamma mia!” all’interno del quale è possibile ascoltare anche la bellissima “The Winner Takes It All“.


Immagine di copertina cover album ABBA.