“I’m with You” è uno dei brani di maggior successo della cantautrice canadese Avril Lavigne. Il brano è tratto dal suo album di debutto in studio, “Let Go” uscito proprio nel 2002.
“I’m with You” è stata scritta da Avril Lavigne, ed è stata composta da Lauren Christy, Scott Spock e Graham Edwards. “I’m with You” diventa un successo commerciale dirompente, è riuscirà ad imporsi nelle principali classifiche musicali di tutto il mondo.
Cosa c’è dietro “I’m with You”? La canzone è stata scritta quando la cantautrice non stava vivendo un momento solare: per Avril Lavigne, all’epoca appena diciottenne, “I’m with You” venne fuori (come racconterà lei) in una “giornata deprimente“, una giornata scandita da un forte senso di solitudine. Nel brano c’è tutta l’essenza di una ragazza di diciotto anni, che se da una parte rifugge dalla quotidianità, dall’altra c’è la di una persona speciale, capace di portarla via – appunto – dalla sua stessa quotidianità. La ricerca dell’amore, se pur ideale, è ciò che muove questa canzone, in un connubio di bisogni ed emozioni.
Immagine di copertina: YouTube