Magazine RDS

Problemi di salute per Shawn Mendes: tour cancellato ma “tornerò più forte di prima”


Per i fan e le fan di Shawn Mendes è arrivata una triste notizia, il cantante 23enne ha deciso di cancellare il suo tour per problemi di salute mentale.


Lo fa sapere attraverso un comunicato, ripreso anche sui canali social personali. Una notizia che fa seguito a quella del 9 luglio, dove il cantante aveva dichiarato di prendersi alcune settimane di pausa per occuparsi della sua salute.


Con questa notizia ha deciso quindi di cancellare l’intero tour per le date nel Regno Unito, Nord America ed Europa, per prendersi una pausa più lunga rispetto a ciò che aveva comunicato in precedenza.


Il comunicato di Shawn Mendes: le sue parole


“Ho cominciato questo tour con l’entusiasmo di chi tornava a suonare dal vivo dopo il lungo stop causato dalla pandemia, ma la realtà è che, dopo così tanto tempo lontano, non sono pronto per quanto potrebbe essere ripartire”.



Come si legge, Shawn Mendes racconta che “parlando con il team e lavorando con un gruppo di professionisti della salute mentale eccezionali è divenuto chiaro di quanto avessi bisogno di prendere una pausa personale che mai mi ero preso prima, per prendermi cura di me stesso e tornare più forte di prima”.


Una pausa che non significa che “smetterò di fare musica”


La buona notizia per i fan e le fan del cantante canadese è che prenderà una pausa dal tour, ma non smetterà di fare musica. Così scrive:


“Questo non vorrà dire che smetterò di fare musica, e non vedo l’ora di rivedervi in futuro”.


Dopodiché rassicura i fan e parla a cuore aperto con loro:


“So che tutti voi aspettavate da tempo di vedere questi shows, e mi si spezza il cuore a dovervi dare questa notizia, ma prometto che tornerò appena mi sarò preso il tempo sufficiente per guarire. Vi voglio bene e vi ringrazio per il supporto che mi date e per starmi vicini in questo viaggio”.


Foto: LaPresse.