Magazine RDS

Perchè Freddie Mercury non si fece mettere a posto i denti

Freddie Mercury aveva quattro incisivi in più che scelse di non farsi mai sistemare. La “paura del dentista” non è la reale spiegazione per cui il frontman indimenticato dei Queen non ha voluto porre rimedio a quel suo problema. Non è stata neppure una questione di denaro: non aveva di certo problemi economici. Eppure quei quattro incisivi in più, non sono mai stati sistemati e da iniziale difetto si riveleranno poi la sua fortuna.




Nel film Bohemian Rhapsody, che uscirà in Italia a fine novembre, il producer Rudi Dolezal riprende la questione, riportando il motivo della scelta di Freddie di non intervenire su quella malformazione. I quattro incisivi di troppo gli hanno consentito di avere un’estensione vocale più ampia.


“Freddie Mercury aveva paura che cambiando i suoi denti sarebbe cambiato anche il suono della sua voce. Era molto più preoccupato della sua voce piuttosto che del suo aspetto e questo la dice lunga sul tipo di persona che era”.


La storia, il successo, il pubblico, le meravigliose canzoni, persino uno studio condotto sulla sua voce, col tempo gli hanno dato ragione.








Fonte foto: Instagram