Magazine RDS

Nelly Furtado a sorpresa sul palco con Drake e tutto il pubblico canta “I’m Like A Bird”


Se sei un millennial non puoi non amare Nelly Furtado e le sue canzoni. Brani come “Promiscuos” o “Say It Right” fanno riaffiorare ricordi legati al liceo o i primi anni di università, quando i singoli estratti dall’album “Loose” dominavano le classifiche di tutto il mondo. 


Negli ultimi anni, Nelly Furtado si è però dedicata ad altro, limitando le sue apparizioni sul palco pur dedicandosi comunque a nuovi progetti musicali: l’ultimo album risale al 2017, mentre nel 2021 ha pubblicato un EP con il duo di produzione tedesco Quarterhead, oltre a una ristampa proprio di “Loose” in occasione dei 15 anni dal rilascio.


Ma i fortunati presenti all’OVO Presents All-Canadian North Stars, un evento che riunisce cantanti canadesi sul palco, hanno potuto assistere all’atteso e inaspettato comeback dal vivo di Nelly Furtado. A chiamarla accanto a sé è stato Drake, che ha presentato la collega canadese con queste parole proprio per sottolineare il periodo di assenza sul palco di Nelly: “Grazie al cielo sono una persona gentile, umile, che parla bene, mi piace trattare con le persone nel modo giusto, perché è l’unico modo per far sì che la prossima persona esca di casa e faccia quello che sta per fare ora”.



Drake e Nelly si sono esibiti assieme sulle note di “Promiscuos” prima e “I’m Like A Bird” poi, con il pubblico che ha cantato a squarciagola incitato proprio dalla popstar canadese: “Non mi interessa quanto forte avete cantato stasera, in questo momento ho bisogno che cantiate ancora più forte”.



L’esibizione è stata poi pubblicata sui social di Nelly Furtado, mentre Drake ha optato per una serie di scatti che riassumevano la serata.



Immagine di copertina: screen video YouTube