Magazine RDS

Negramaro, Giuliano Sangiorgi a cuore aperto: lettera a mia figlia

Lo aveva detto al mondo intero: Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, diventerà papà. E lo ha detto anche durante i concerti dei Negramaro negli stadi che noi di RDS stiamo seguendo come radio partner (le prossime tappe sono quella dell’8 luglio a Messina allo Stadio San Filippo ed infine quella del 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare. Ma proprio nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma, disse:


Voglio dirvi una cosa: vivo in questa città da qualche anno e sono felice che il mio futuro nascerà qui


Oggi è stata pubblicata la sua prima lettera alla figlia, una lettera che Giuliano ha consegnato al Corriere della Sera, parlando direttamente alla sua bambina, perché sì, sarà una femmina.


Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: lettera a mia figlia


Un respiro profondo aveva interrotto l’apnea di quell’istante lungo un decennio. Le scale mobili avevano ripreso a muoversi, io con loro. Le lettere nelle insegne incominciavano ad avere un senso di nuovo, gli aerei sapevano in quale città atterrare o quelle da cui decollare, la voce al telefono era quella di Ilaria, certo «Ok! Ci sono!».


Ora, finalmente, lo posso fare e mio figlio inizia ad avere un volto e, a dirla tutta, questa verità che adesso posso finalmente svelare, è femmina!!!!!!!!!!!! E ho i brividi mentre ve lo scrivo. Saremo la sua famiglia stupenda e sarà gigantesca, infinita, piena di colori, accogliente e sempre disponibile e pronta verso l’altro.


Il testo integrale della lettera è qui.