Ci siamo: manca ormai meno di un mese all’inizio di Sanremo 2026, quella che dovrebbe essere l’ultima edizione con Carlo Conti alla guida, e i motori sono già scaldati. Dopo l’annuncio della presenza di Laura Pausini per tutte e cinque le serate, si vocifera di un possibile nuovo collegamento a sorpresa di Carlo al TG1 per l’annuncio dei super ospiti.
Sanremo 2026: tra conferme, indiscrezioni e super ospiti
Ma in attesa dell’annuncio ufficiale, ci sono ancora tante voci e pochi indizi che continuano a circolare. Si guarda agli anniversari per provare a indovinare chi salirà sul palco dell’Ariston fuori gara: allora abbiamo due nomi possibili. Eros Ramazzotti, che quest’anno festeggia quarant’anni da quella prima vittoria fra i Big proprio a Sanremo.
L’altro anniversario, se vogliamo ancora più importante per longevità, è quello dei Pooh, che quest’anno celebrano i 60 anni di carriera. Anniversario festeggiato con un nuovo tour, Pooh 60, che riporterà il gruppo a suonare nelle piazze e nei palazzetti, in tutta Italia.
Ma l’ultima indiscrezione invece non guarda al passato o a ricorrenze speciali: come riporta Adnkronos, potrebbe esserci Tiziano Ferro, magari pronto a regalarci emozioni con un duetto unico proprio con Laura. Il cantante di Latina, infatti, dopo l’uscita del nuovo album “Sono un grande” e l’annuncio del nuovo tour in partenza il prossimo 30 maggio, avrebbe tutto il tempo per concedersi una serata a Sanremo e magari promuovere i suoi nuovi progetti.
Va ricordato però che si tratta esclusivamente di indiscrezioni: al momento non ci sono conferme ufficiali né smentite. Tutti i nomi e le possibilità riportate sono al vaglio degli organizzatori, e sarà solo nelle prossime settimane che scopriremo chi davvero calcherà il palco dell’Ariston durante Sanremo 2026